Contro la democrazia

16 aprile 2008 § 5 commenti

Strano come in concomitanza con le elezioni si diventi tutti politologi. Tutti hanno la loro da dire. Politici, intellettuali, professionisti, studenti, impiegati, baristi, casalinghe, pensionati e via dicendo. Non ne sfuggo nemmeno io, credo. Sembra quasi di essere in un paese serio durante la campagna elettorale, non sembra anche a voi?
E dopo la votazione… tutto come prima. Le idee, che siano intelligenti o che siano da bar, vengono rimesse nel cassetto, in attesa delle prossime elezioni. Del resto è vero, adesso non servono più a nulla. La volontà del popolo è stata fatta… per i prossimi cinque anni si può fare quella dei vertici!!
 
All’alba del 16 aprile ho preso atto della vittoria di Berlusconi. Amarezza, non si può dire di no, e un nervoso. Soprattutto nel guardare in faccia certa gente che l’ha votato. Come due anni fa certa gente che aveva votato Prodi. Stampata in volto la soddisfazione della vittoria, come se fosse una partita di calcio. Nessuna coscienza di ciò che di bene o male questo potrebbe significare. Nessuna coscienza, e hanno il diritto di voto? …
 
Sorgono spontanee delle conclusioni, ma penso che voi siate abbastanza intelligenti per trarle da voi. Alla prossima!
Annunci

§ 5 risposte a Contro la democrazia

  • L'EDD ha detto:

    Non è che alla vigilia delle elezioni si diventi tutti politologi… è che lo si diventa PARTICOLARMENTE 😀
     
    Amarezza, amarezza e ancora amarezza: concordo con te.
     
    Ciao!

  • Picia ha detto:

    ahah già, hai ragione: chissà poi come mai…
    forse l\’illusione che sia ogni volta la volta buona per cambiare le cose…. forse la certezza che sia la volta buona per atteggiarsi a intellettuali…. o più probabilmente il tentativo di fare proseliti…!

  • valentina ha detto:

    Uhm… Fio.. Je suis d\’accord…
    XD stasera non sono in vena di scrivere… Uhm… se mai ripasserò 🙂
    Ciao pensierosa Fiorellina 🙂 baciuz ciauz cucuz buz baz buz (eeeeeh? XD) va bè 🙂

  • Jacopo ha detto:

    Fortuna che ha vinto il Silvio!Nessuno lo capisce, ma lui è un creativo: pensa a quali motivazioni dovrà ideare per cacciare i giornalisti che fanno notare che non è proprio un santo, pensa a quali arguzie legali ideerà stavolta ! Dopo aver reso legale il falso in bilancio, ora lo renderà meritevole: un premio annuale al "più fantasioso creatore di falsi bilanci".E poi finalmente costruirà il ponte: da alcune indiscrezioni sembra che lo appalteranno in banconote non numerate di piccolo taglio.E quali battute! Quali raffinatezze! Magari questa volta fa le corna a Sarkozy, o dà una strizzata alle palle di Obama… chissà cosa ideerà il nostro showman preferito.Nei prossimi 5 anni ci sarà un aumento del 32% del profitto medio (misurato in rubli) e un aumento delle entrate mediaset (da sovvenzioni pubbliche)… che sviluppo, eh?E poi, e poi, i ministri, signori!Lunardi, ministro dei trasporti e possessore della società autostrade, che il primo giorno d\’insediamento dice che "con la mafia bisogna conviverci" E che curriculum il Silvio!Spaccio di droga (!), tangenti, concorso in attività mafiosa, riciclaggio, corruzione di giudici (più volte, è un\’arte per lui), appartenenza alla P2, calunnia, falso in bilancio (ah no! non è reato!) e ovviamente evasione fiscale!Berlusconi ha dichiarato che per il prossimo anno vuole aggiungere alla collezione anche "zoofilia" e  "commercio di plutonio".comunque si visiti il mio sito meraviglioso!

  • Picia ha detto:

    grazie per il simpatico inventario delle attività presidenziali XD
    dici proprio bene: il nostro showman preferito!
    o come direbbe Gaber: il gag-man… un vero professionista della risata, la risata di stato ; )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Contro la democrazia su {Phiore}.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: