Democratici doveri

9 aprile 2008 § 5 commenti

E’ tempo di elezioni, lasciatemi dire di nuovo la mia.
Credo che in Italia si sia creato un terribile circolo vizioso. La politica non piace agli italiani, si sa. Facile capire perché: basta dare un’occhiata in Parlamento, pure io mi scoraggio.
Ma mi chiedo: questo innegabile declino è colpa solo dei politici? Di Berlusconi, di Andreotti, della DC e chi più ne ha più ne metta? Non credo. Io credo che la colpa sia principalmente degli italiani. Agli italiani non importa nulla della politica, delle leggi ad personam, degli indagati, del volgare arraffamento di poltrone, delle battute, della poca serietà, eccetera eccetera. L’ascesa di Berlusconi ne è l’indicatore maggiore. Berlusconi non crede nella politica, se non come uno strumento per il proprio "particulare". Invece alla sinistra tutto si può rimproverare, ma non di non credere nella politica. E’ anche per questo passano per imbecilli.
Invece bisogna capire una cosa: la politica è importante! La politica, volenti o nolenti, stabilisce il destino del paese e di chi lo abita. Perciò concludo: non si può votare a caso, senza neanche sapere chi si sta mettendo in Parlamento.
§ 5 risposte a Democratici doveri

  • Jacopo ha detto:

    Giusto! La parola "particulare" è una merda, però.inoltre, togli los fondo trasparente che non si legge niente.E rimpicciolisci l\’immagine all\’inizio che è di abnormi dimensioni!!Comunque http://betapagina.altervista.org XD

  • valentina ha detto:

    Ahahah  devo dire Farins trova sempre spazio per linkare il suo sito bello bello 😀
    Comunque uhm.. sì Fiorellina.. hai ragione.. 🙂 Io ancora non posso votareeeeeeeee!!!!

  • valentina ha detto:

    Che cazzus ho scritto? va bè si capisce 😀

  • Picia ha detto:

    Farins, si vede che sei un ignorante. "Particulare" è un termine utilizzato da Guicciardini, chi sa cosa vuol dire bene chi non lo sa meglio se sta a casa e non va a votare.

  • Jacopo ha detto:

    Zitta, femmineo essere.Ti pare che io debba conoscere una parola del \’500 ??Io so tutto di ogni cosa, ma se tu usi parole astruse (quando esistono sinonimi più comprensibili) non posso farci niente.Almeno non voto Ferrara XD

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Democratici doveri su {Phiore}.

Meta

